
VII^ edizione. Premio Internazionale “Cristoforo Colombo e il Mare”. Organizzato dall’International Committee for Christopher Columbus (ICCC). Porto di Savona. A bordo della Costa Mediterranea. Lunedì 25 settembre 2017 .

Premiata la Società di Navigazione Costa Crociere con la seguente motivazione ” Per la decennale attività marinara che tanto lustro ha dato alla bandiera italiana nel mondo. Una società oltretutto legata a Genova e Savona determinanti per la vita marinara dell’Ammiraglio del Mar Oceano”.

La Delegazione del Comitato Nazionale per Colombo (CNC) era composta da: Bruno Aloi presidente, Daniele Aloi consigliere, Monica Aracelly Calvache Pazmino giornalista di Vison Latina, Sebastiano Bella segretario , Claudio Caporaso scultore ufficiale del CNC, Graziella Didino, Salvatore Giordano delegato allo sport, Laura Pesce consigliere, Pio Vintera Direttore del Museo di villa Cambiaso e delegato Provinciale per Savona del CNC.

” Signore e signori buongiorno e benvenuti a bordo della nave al mio Comando, la splendida Costa Mediterranea. E’ con grande piacere che dò il benvenuto a tutti voi, qui intervenuti per la consegna di un importante premio all’Azienda che io rappresento. Un premio ambito, importante, dedicato al grande navigatore Genovese. Cristoforo Colombo, ligure come me, é nel mondo l’emblema stesso del grande navigatore, dell’uomo di mare, del Capitano che come molti altri suoi connazionali ha dedicato la vita al blu intenso degli oceani. Colombo è famoso nel mondo per aver scoperto un Nuovo Continente, le Americhe, ma come uomo di mare non posso assolutamente esimermi dal menzionare il nostro grande esploratore come il primo uomo ad aver sperimentato e documentato uno dei più importanti fenomeni fisici che interessano noi marittimi, la declinazione magnetica ! Sono pertanto estremamente felice di poter dare il benvenuto a bordo ai membri del Comitato Nazionale Cristoforo Colombo ed al suo Presidente Dott. Bruno Aloi, così come al mio concittadino il famoso scultore spezzino Claudio Caporaso. Sono certo che la consegna di questo importante riconoscimeno a Costa Crociere possa trovare nella magnificenza dei saloni della Costa Mediterranea la sua naturale cornice. Grazie per l’attenzione che mi avete dedicato, vi auguro una buona giornata e una eccellente permanenza a bordo della nostra splendida nave.”




















E dopo il pranzo offerto gentilmente dalla Costa Crociere un passo al bar è d’obbligo…


brindisi
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.