Susanna Ida Riconda Galletti
Nasce a Torino dove si diploma al Liceo Artistico dell’ Accademia Albertina.
Frequenta i corsi alla Facoltà di Architettura con indirizzo storico-critico per la laurea in restauro monumenti.
Successivamente consegue il diploma accademico in arti visive e discipline dello spettacolo.
Lavora come disegnatrice nello studio di architettura del padre, tra Torino e Montecarlo, e collabora con amici architetti nel campo dell’arredamento e progettazione.
Impegnata con la Sovrintendenza Archeologica del Piemonte in qualità di disegnatrice di materiali protostorici della necropoli di Ameno (Novara) appartenenti alla cultura di “Golasecca” e conservati al Museo di Antichità di Torino.
Nel 2007 vince il concorso di design industriale con la realizzazione dei disegni e decori per la Manifattura ungherese Herend.
nel 2015 viene scelto il suo progetto di interior design per la palestra privata dell’emiro di Abu Dhabi.
Negli ultimi anni ha fatto collimare l’esperienza acquisita nei vari campi artistici creando installazioni polimateriche, dando vita a sequenze inedite usando combinazioni di materiale di recupero.
Con queste sue opere ha partecipato ad esposizioni a Genova, Palazzo dei Priori a Colle Val d’Elsa (SI), al castello di Rapallo (GE), castello di Cervo (IM), spazio arte Gavi (AL), Milano, centro teatro sant’Anna di Verbania-Pallanza.
Presente alla Mostra Internazionale d’Arte “Artisti del Vecchio e Nuovo Mondo”- Omaggio all’Ecuador.
Palazzo Imperiale di Genova dall’ 11 al 22 giugno 2016.
Organizzata dal Comitato Internazionale Cristoforo Colombo.
Tra gli artisti espositori rappresentanti di diverse nazioni, come Messico, Italia, Albania, Belgio, Aruba, Cile, Ecuador, Perù, Brasile, Paraguay.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.