Mostra d’Arte “Sunlight of love. Riflessi d’arte tra Cina e Italia”.
————————————
Inaugurazione giovedì 11 settembre 2008, ore 18.00 al Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria (Via San Barnaba, 48-Milano). La Mostra prosegue sino al 25 settembre 2008.
—————————————–
————————————–
La Mostra “Sunlight of love. Riflessi d’arte tra Cina e Italia” è dedicata agli artisti Daniele Oppi e Du Jian Gang.
————————————-
Relatori all’inaugurazione della Mostra mentre suonano gli Inni Nazionali di Cina e Italia:
Stefano Pizzi, Artista e titolare della cattedra di Pittura all’Accademia di Brera;
Francesco Oppi, Presidente della Cooperativa Raccolto;
Xu Qinsong, Presidente dell’Associazione Nazionale di Artisti della Repubblica Popolare Cinese;
Piero Amos Nannini, Presidente della Società Umanitaria;
He Fenghyun, Console Generale Aggiunto della Repubblica Popolare Cinese;
Bruno Aloi, Presidente del Comitato Internazionale per Cristoforo Colombo
——————————————
Opere esposte alla Mostra “Sunlight of love. Riflessi d’arte tra Cina e Italia”.
Artisti cinesi : Luo Yiping * Li Ronghai * Xu Qinsong * Hu Jiang * Sun Ge.
Artisti italiani: Lamberto Correggiari * Fernando De Filippi *Massimo Silvano Galli * Luciano Gibboni * Stefano Pizzi * Marco Viggi.
—————————————
Lettera di congratulazioni della “Chinese Artist Association”.
Pechino, 8 settembre 2008
Chinese Artist Association congratulation letter
Pechino 8 settembre 2008
——————————————-
La Cascina del Guado sul Naviglio Grande. Sede della Cooperativa “Raccolto”. Presidente Francesco Oppi.
————————————— ,
In occasione della visita alla Cascina del Guado delle Delegazione della Repubblica Popolare Cinese, Francesco Oppi illustra al Console Generale di Panama, Neslin Arce Mendizabal (promotrice dell’iniziativa), documenti storici dell’archivio Raccolto. Neslin Arce Mendizabal attualmente è ritornata in patria ed è Ambasciatrice di Buona Volontà a Panama del Comitato Internazionale per Cristoforo Colombo (ICCC).
———————————–
Un ringraziamento particolare dal Comitato Internazionale per Cristoforo Colombo, dal Raccolto e dalla Società Umanitaria di Milano a Ezio Nazari e a Sonja Zhang Wei. Senza il loro impegno, le loro capacità e la loro passione questa mostra non avrebbe potuto essere.
Ezio Nazari, delegato per i rapporti con la Cina del Comitato Internazionale per Cristoforo Colombo, a Guangzhou con Lady Annie Wong Leung Kit Wah presidente della “Annie Wong Art Foundation”.
———————————————–