———-
Scultore David M. Layman. Statua di Cristoforo Colombo. Mishawaka, Indiana.
La statua fu donata alla città di Mishawaka dai soci della Società di Mutuo Soccorso “Maria SS di Loreto” l’11 ottobre 1992 in occasione del cinquecentesimo anniversario del viaggio di Cristoforo Colombo al Nuovo Mondo.
Colombo tiene un globo nella mano sinistra e delle carte nautiche piegate nella mano destra. Una croce gli pende al collo.
Particolare della statua
—————————————————————————
Scritta sulla base.
1451-1506
TO HONOR THE GREAT ITALIAN
NAVIGATOR ON THE 500th
ANNIVERSARY OF HIS
VOYAGE TO THE NEW WORLD
1492-1992
DONATED BY THE MEMBERS OF
THE MARIA SS DI LORETO ITALIAN
MUTUAL BENEFIT SOCIETY
PRESENTED TO THE
CITY OF MISHAWAKA
OCTOBER 11, 1992
———————————————————————————————————
Luglio 2020. Momenti della contestazione di pseudo indiani che vorrebbero demolire la statua.
———————————————————————————————————————–
La statua imbrattata
La città di Mishawaka ha assunto la società South Bend Polar Clean per pulire la statua. Due avvocati di Mishawaka hanno voluto coprire il costo stimato di circa 3.000 dollari.
Will Roy della Società Polar Clean spruzza ghiaccio secco ad alta pressione per rimuovere la vernice rossa dalla statua.
Lo scultore di Mishawaka David M. Layman, che aveva creato la statua nel 1992, ha osservato attentamente la pulizia della Polar Clean ed ha detto “Penso che l’abbiano impostato il lavoro di pulizia correttamente senza danneggiare il bronzo o la patina …”
——————————————————————————-
Un altro momento della ripulitura.
L’avvocato Jamie Woods della contea di St. Joseph ha detto che il vandalismo “non sembra casuale ed è coerente con la violenza e il vandalismo commessi dalla sinistra alternativa in luoghi come Berkeley”. Ha inoltre fornito un collegamento a un sito Web che rivendica la responsabilità per il vandalismo. Il sito, itsgoingdown.org , si descrive come un “centro comunitario digitale per movimenti anarchici, antifascisti, autonomi anticapitalisti e anticoloniali”.
Un altro avvocato, Mike Trippel, sempre della contea di t. Joseph ha detto che la statua “significa cose diverse per persone diverse”, ma per lui si tratta di vedere Colombo come un italiano.”Mia madre è nata in Italia, Ci sono molti immigrati italiani. È davvero irrispettoso nei loro confronti. “
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.