Victor Hugo Camposano Arguello alla Mostra Internazionale “Artisti del Vecchio e del Nuovo Mondo”. Palazzo Imperiale Genova dall’11 al 22 giugno 2016.

Victor Hugo Camposano Arguello

Victor Hugo Camposano Arguello.

Ecuadoriano di Guayaquil.

Attirato sin dall’infanzia al mondo dell’arte, a 10 anni la sua prima creazione raffigurante le isole Galapagos.

Da lì nasce ila sua passione per l’arte che col tempo si è fortificata sempre più.

Giunto in Italia per un corso temporaneo,  si é innamorato del “Bel Paese” e della sua infinita storia artistica decidendo di restarci.  

Dice di lui “La mia tecnica nasce dalla passione per la matematica e le figure geometriche. Quando creo un quadro lascio che la mente e il cuore si uniscano per studiare le forme geometriche e colori, da qui nasce il titolo dell’opera. La mia passione per l’arte mi porta a studiare nuove tecniche 3D”.

Presente alla Mostra Internazionale d’Arte “Artisti del Vecchio e Nuovo Mondo”-Omaggio all’Ecuador.  

Palazzo Imperiale di Genova.  Dall’11 al 22 giugno 2016.

Organizzata dal Comitato Internazionale Cristoforo Colombo. 

Tra gli artisti espositori  rappresentanti di diverse nazioni, come Messico, Italia, Albania, Belgio, Aruba, Cile, Ecuador, Perù, Paraguay.

MOSTRA-PALAZZO-IMPERIALE-GE-Victor-Hugo-2
Victor Hugo Camposano Arguello
MOSTRA-PALAZZO-IMPERIALE-MANIFESTO-aggiornato-all8-giugno-1-728x1024
Palazzo Imperiale Genova -Mostra Artisti del Vecchio e Nuovo Mondo –
MOSTRA-GE-Victor-Hugo-1-DOC
Victor Hugo Camposano Arguello
VICTOR-HUGO-CAMPOSANO-DOC
Victor Hugo Camposano Arguello
MOSTRA-GE-attestato-a-VICTOR-HUGO-CAMPOSTANO-DOC
Palazzo Imperiale di Genova- Bruno Aloi consegna attestato a Victor Hugo Camposano Arguello
Informazioni su Bruno Aloi 1011 Articoli
Bruno Aloi. Nato a Genova nel 1941, si diploma nel 1960 presso l'Istituto Tecnico Nautico San Giorgio di Genova. Nel 1966 consegue il titolo professionale di Capitano di Lungo Corso. Laureato in Lettere con la tesi "I Liguri nella Gallia meridionale". Molteplici sono i momenti che segnano il percorso di Bruno Aloi, da ufficiale di coperta agli incarichi in diverse specializzazioni formative (corsi di sopravvivenza, mezzi di salvataggio, antincendio di base ed avanzato, corso superiore radar, familiarizzazione navi chimiche, ) fino all'abilitazione a comandante Certificazione S.T.C.W. 1978/95 rilasciato il 28/1/2002. Particolarmente significativa è la sua attività in campo culturale, per un decennio soprintende alla promozione delle grotte di Borgio Verezzi come presidente del Gruppo Grotte Borgio Verezzi. Nell'ambito delle esplorazioni ipogee visita il Marocco, l'Algeria e la Siria su invito del Ministro del Turismo Siriano. Socio onorario dello Speleo Club de l'Aude et de l'Ariège (Francia). In qualità di Presidente dell'Associazione per il Recupero del Genovesato, Bruno Aloi promuove nel 1986 la riapertura dei forti genovesi Sperone e Begato, con eventi di spettacolo, mentre partecipa all'iniziativa "Artisti per il Centro Storico" (1990). Premio Regionale Ligure 1987. Premio "Gente di Mare" 2002. Viareggio. Socio onorario della Società Nazionale di Salvamento. Tra le altre cariche assunte, lo ricordiamo presidente di Al Sham, associazione per le relazioni tra Italia e Siria contibuendo al gemellaggio della città di Genova con la città di Latakia (l'antica Laodicea). Giornalista pubblicista dal 14/6/1989 iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti Roma Tessera N. 170551.. Presidente del Comitato Nazionale per Colombo.

Commenta per primo

Lascia un commento