Dean Cornwell .  “Columbus, Magellan, de Gama”. 1940

Altro titolo "Not for Glory, nor yet for Gold "

Dean Cornwell    (Louisville, Kentucky 1892 – New York 1960).
Olio su tela 101.6 x 83.8 cm.  “ Christopher Columbus, Ferdinand Magellan, and Vasco de Gama”. Circa 1940.
Tre dei più importanti esploratori e scopritori della storia : Cristoforo Colombo, Ferdinando Magellano e Vasco de Gama in piedi intorno ad un globo. 
Conosciuto anche col titolo  Not for Glory, nor yet for Gold ” ( Goodyear ad illustration).  “Non per la Gloria, nè ancora per l’Oro”. (Illustrazione per la pubblcità della Goodyear).
Explorer-844x1024
—————————————-

Il dipinto utilizzato per la pubblicità della Heritage Auctions Service , Hagerstown, Maryland.  Specializzati in gestione immobiliare, liquidazione aziendale, valutazioni del vero valore di mercato per proprietà personali, vendite immobiliari nel Maryland. Servizi di trasporto e pulizia.

HERITAGE
—————————————
Dean Cornwell fu Illustratore e muralista americano.
Studiò all’Art Institute di Chicago e iniziò la sua carriera di fumettista con il Lousiville Herald e il Chicago Tribune.Lavorò per le riviste  Harper’s Bazaar, Redbook e Cosmopolitane.
Illustrò le opere  letterarie di  Ernest Hemingway, Pearl S. Buck e Somerset Maugham.  Fece  murales per l’Esposizione Universale del 1939, per la Bethlehem Steel e la General Motors Building a New York City.  Suoi murales pubblicitari  interessarono  aziende come la  Palmolive, Coca Cola, Squibb, Seagram’s Gin ed edifici dei quali i più noti  al  Rockefeller Center e alla Biblioteca pubblica di Los Angeles che illustrano la storia della California.
E’ stato anche eletto alla National Academy of Design  e presidente della Society of Illustrators. 
Dean-Cornwell_photo
Dean Cornwell
—————————————–
About Bruno Aloi 774 Articoli
Bruno Aloi. Nato a Genova nel 1941, si diploma nel 1960 presso l'Istituto Tecnico Nautico San Giorgio di Genova. Nel 1966 consegue il titolo professionale di Capitano di Lungo Corso. Laureato in Lettere con la tesi "I Liguri nella Gallia meridionale". Molteplici sono i momenti che segnano il percorso di Bruno Aloi, da ufficiale di coperta agli incarichi in diverse specializzazioni formative (corsi di sopravvivenza, mezzi di salvataggio, antincendio di base ed avanzato, corso superiore radar, familiarizzazione navi chimiche, ) fino all'abilitazione a comandante Certificazione S.T.C.W. 1978/95 rilasciato il 28/1/2002. Particolarmente significativa è la sua attività in campo culturale, per un decennio soprintende alla promozione delle grotte di Borgio Verezzi come presidente del Gruppo Grotte Borgio Verezzi. Nell'ambito delle esplorazioni ipogee visita il Marocco, l'Algeria e la Siria su invito del Ministro del Turismo Siriano. Socio onorario dello Speleo Club de l'Aude et de l'Ariège (Francia). In qualità di Presidente dell'Associazione per il Recupero del Genovesato, Bruno Aloi promuove nel 1986 la riapertura dei forti genovesi Sperone e Begato, con eventi di spettacolo, mentre partecipa all'iniziativa "Artisti per il Centro Storico" (1990). Premio Regionale Ligure 1987. Premio "Gente di Mare" 2002. Viareggio. Socio onorario della Società Nazionale di Salvamento. Tra le altre cariche assunte, lo ricordiamo presidente di Al Sham, associazione per le relazioni tra Italia e Siria contibuendo al gemellaggio della città di Genova con la città di Latakia (l'antica Laodicea). Giornalista pubblicista dal 14/6/1989 iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti Roma Tessera N. 170551.. Presidente del Comitato Nazionale per Colombo.

Commenta per primo

Lascia un commento